Speciale Natale! Kit Panissa - Azienda agricola Brusa

Vai ai contenuti

Menu principale:

Il Kit Panissa (con ricetta all'interno) che potete acquistare nel nostro Shop è composto da prodotti italiani di pregio tipici delle zone di provenienza di ognuno indicate in etichetta, da aziende accuratamente selezionate che, a compimento della loro attività, seguono personalmente il procedimento di lavorazione e alla vendita diretta al pubblico.

Questo valore aggiunto permette di degustare prodotti artigianali di altissima qualità, e di creare fin da subito un rapporto diretto produttore-consumatore.

Il kit è composto da riso Carnaroli, fagioli di Saluggia e salame cacciatorino, confezionati in cofanetto o borsetta di iuta (secondo disponibilità); di seguito le rispettive caratteristiche.

Riso Carnaroli: Riconosciuto come il “principe dei risi”, una delle varietà più pregiate e indicate per  la preparazione di risotti. Presenta un chicco molto lungo, semi affusolato, perlato.
Le sue grandi dimensioni e l’alta percentuale di amilosio assicurano infatti una bassa collosità e un’ottima tenuta alla cottura, qualità indispensabile per farne l’ingrediente ideale per i risotti.

Fagioli tipo Saluggia: Varietà di fagiolo nano o galiziano prodotto  attraverso un disciplinare nell'areale tipico del vercellese. Si tratta di una cultivar con ciclo medio breve che produce un fagiolo da consumo secco particolarmente pregiato, di forma allungata, buccia sottile e particolarmente sapido.
E’ ricco di proteine, contiene pochi grassi prevalentemente insaturi, e non contiene colesterolo.

Salame cacciatorino di puro suino: E' un salume tipico campagnolo della zona della riserva naturale orientata delle Baragge, da allevamento di suini allo stato semi brado alimentati con miscele di orzo e mais prodotti in azienda.
Prodotto con erbe, spezie e vino locale, senza allergeni e conservanti, stagionato in cantina naturale.



 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu